mercoledì 2 maggio 2012

post n. 300

Questo e' il post n. 300 di Rio Tera de le Carampane
tristezza e morale in cantina
e' un anno che non fumo e devo dirvi che una vita senza sigaretta e' inumana
no si puo' vivere cosi'
mi sono sposato due volte
ho vissuto in tre paesi differenti e ogni volta ho dovuto cambiare lingua, documenti, casa, letto, etc.
La sigaretta mi ha accompagnato sempre.
Fedele compagna di tutte le mie avventure e disavventure.
Non avrei potuto resistere a un divorzio, alla burocrazia, alle notti sui libri, alle barriere comunicative senza sigaretta. Mi ha accompagnato nelle strade di Citta' del Messico, nei caffe' parigini, all'entrata e all'uscita degli aeroporti, in macchina, in una osteria di Coyoacan con un tequila, con il giornale e con il caffe'.
Di cosa moriro' ora? Quando fumavo avevo per lo meno una certezza ora neanche questa.... 

Nessun commento: