martedì 4 agosto 2009

Notti di luna piena

Quando ci sono le notti di luna piena (come questa) a SO si vede tutto più chiaramente e uno vede anche quello che non deve vedere. Il mio sogno ero(t)ico era in pendenza già dalla settimana scorsa e ora è proprio caduto... questa notte ero nel posto sbagliato e per di più nel momento più inopportuno. Salutavo due amici e prima di salire in macchina l'ho vista rientrare a casa sua, lui le ha aperto la porta e l'ha accompagnata dentro con il braccio dietro la sua schiena. Lei era vestita di nero e lui aveva un golfino a strisce bianche e nere come un gondoliere veneziano.
E io? Io ho aspettato finchè dallo specchietto retrovisore non ho visto quella porta richiudersi poi ho schiacciato il pedale della frizione, ho girato la chiave, ho messo la prima e sono partito. Quando ci siamo incontrati dopo anni senza vederci mi sono reso conto che non è più come la ricordavo. Anche lei qualche bastonata dalla vita l'ha ricevuta e anche lei ha qualche rughetta in più rispetto al '95.
Ultimamente entro con una certa facilità nelle collezioni private e nelle parentesi.

Nessun commento: