martedì 15 settembre 2009

El Grito... 10 anni dopo

10 anni fa a quest'ora mi trovavo a Coyoacan, uno dei quartieri più belli di Città del Messico. Ero arrivato in Messico da 15 giuorni, il mio spagnolo era ancora molto povero, avevo i capelli lunghi, mi muovevo come un pesce fuor d'acqua in mezzo a tutta quella calca di gente, pauroso, contento, sorridente e un po' melanconico. Iniziavo una nuova vita in un altro paese, imparavo una nuova lingua ed ero in mezzo a gente che non avevo mai visto prima, tutto questo mi impauriva e allo stesso tempo mi entusiasmava. Avevo lasciato la mia storia incasinata in Italia, dovevo rinascere, volevo rinascere, cambiare tutto, respirare e quello era il posto... prima di lasciare l'Italia pensavo che non ci sarei più ritornato (poi non è stato così!).

Oggi mi trovo qui, in questa valle della Virginia, aspetto che inizi un documentario su una persona che è stata la persona più importante della mia vita, dove probabilmente ci sarà qualche scena dove ci sarà il sottoscritto.

Dieci anni dopo ho la speranza di riprendere questo viaggio iniziato nel 99 cn la speranza ancora di rinascere e di cambiare tutto un'altra volta, di respirare e stavolta non so neanche se questo sarà il posto...

1 commento:

Lucykaia ha detto...

Ogni rigo racchiude mille emozioni.
Leggere questo post è stato come vedere la marea che sale.