lunedì 16 novembre 2009

aeropoto a SO

"cuando se juntan la razon y el deseo llueve sobre mojado"
(J. Sabina - F. Paez)
Siamo ormai alla meta' semestre, il Thanksgiving e' vicino e gli alberi in questo angolo di mondo hanno gia' perso le foglie e si preparano all'inverno. Certo che comunque questo novembre ci ha regalato anche delle belle giornate e io ho ancora i geranei in fiore nel mio davanzale, chissa' che fine faranno fra qualche settimana: fuori moriranno dal freddo e dentro di caldo...
Ma in questo novembre ci sono anche tante coincidenze.
La prima e' che oggi arriva a SO il Grecale. Ma perche' proprio a SO? Oh, certo, il Grecale puo' soffiare dove vuole, ma io non ci capisco niente neanche adesso! ...o forse non ci devo capire niente...
L'aeroporto di SO per me e' stato il punto di arrivo e di partenza. Da li' sono partito impaurito nel '99, sono atterrato straniero nel 2000, sono ripartito arrabbiato nel 2001, sono arrivato accompagnato nel 2003, nel 2008 sono ripartito con il cuore in gola e una nuova meta, nel 2009 mi ha visto ancora partire e arrivare con le ginocchia sbucciate.
E oggi?
Oggi il Grecale!
Chissa' se SO sara' anche lei per un arrivo e una partenza. Ma io sento che con il Grecale ci sono dei fili che ci hanno unito in un modo o nell'altro, perche' nella vita leghiamo sempre dei fili con certe persone, magari non le incontreremo piu', ma questi fili (sottili) resistono.

Nessun commento: