mercoledì 22 luglio 2009

Non fermate ora il mondo... sono troppo incasinato!

L'insalata di pomodori era buonissima...

Adoro questa terrazza soprattutto d'estate. Da piccolo qui ci giocavo con mio fratello, mi sembrava grandissima, ci giravamo in bicicletta e ci giocavamo a calcio, era per me uno spazio infinito ma 25 anni fa non avrei mai pensato di stare qui in vacanza e scrivere su un blog...
In questi giorni sono sbussolato (=senza bussola), mi sento com un bambino che di nuovo deve fare i primi passi, non ho progetti anche se ne vorrei, non so bene cosa devo fare. Non mi capita spesso di avvertire questa sensazione ma mi sento come un ragazzo che ha finito l'esame di maturità da ue settimane e ancora non ha deciso la facoltà dove iscriversi. Tutti quelli della mia età sono presi da altri problemi: mutui da pagare, scelta della marca del latte da dare ai bambini, il barbecue da costruire in giardino per le grigliate con gli amici, il frigorifero che non funziona bene e la birra non si raffredda bene, la macchina della moglie che ha le ruote anteriori troppo consumate, etc. Tutti problemi reali che hanno tutte le persone reali della mia età e io? E io no! Io sono ancora in giro a mangiare chilometri e ancora non so cosa farò da grande, sto ancora pensando che dopo questi ultimi 8 esami mi devo iscrivere a psicologia. Molti mi guardano tra ammirazione e commiserazione, tra invidia e compiacimento. Io veramente vorrei solo che il mondo non si fermasse ora perchè altrimenti per me son razzi.
Ieri la signora dell'edicola mi ha chiesto se la bambina cresceva, le ho detto che ormai sono curioso e che anch'io vorrei conoscere questa bambina... non sapevo di averne una. La cosa inizia a preoccuarmi perchè la stessa domanda me l'ha fatta anche un amico che non vedevo da 20 anni. Ho perfino inziato a fare qualche pensiero strano, se vedo in spiaggia una bambina con un naso di fata sicuramente è mia figlia, sì è proprio così, la marca del naso nel mio caso è più forte di quella del DNA, sarei pronto a riconoscerla come figlia mia a partire dal naso senza neppure passare per in test del DNA.
Bene, ora prima di chiudere vorrei solo mandare un saluto al mio dentista che ha fatto un bel lavoro è stato onesto e sono più bello di prima.

Nessun commento: